Qualità Ambiente


Marchio DNV GL Certificazione ISO 14001 Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001
Primo nel settore, il Mollificio Bordignon ha ottenuto la certificazione secondo le norme UNI EN ISO 9002 già nel 1995; nel 2002 ha ottenuto l’adeguamento alla norma UNI EN ISO 9001:2000; nel 2007 ha ottenuto la certificazione del sistema ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004.

L’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 14001:2004 è il frutto dell’intenzione aziendale di operare, oltre che in ottica cliente, anche con il supporto di un sistema ambientale certificato, in modo tale da estendere all’ambiente la logica del miglioramento continuo che da sempre costituisce il cardine della propria azione.

Nel 2009 ha ottenuto l’adeguamento alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

Il Mollificio Bordignon garantisce che ogni processo produttivo con rilevanza sulla qualità e sull’ambiente sia adeguatamente identificato, pianificato e gestito in condizioni controllate, sulla base di procedure e documenti operativi, in modo da rispettare requisiti, obiettivi e traguardi relativi alla qualità del prodotto e all’ambiente.

I processi di produzione, svolti tutti all’interno dell’Azienda, consentono di valutare la qualità dei prodotti realizzati mediante controlli intermedi e finali in modo completo.

L’Azienda mira alla costante soddisfazione delle parti interessate attraverso il miglioramento continuo e ciò si traduce in fatti concreti solo con l’aiuto di informazioni quantificate che permettano di valutare il livello di efficacia ed efficienza dei propri processi.

Nel sistema qualità sono quindi definite responsabilità e procedure per la misurazione dei processi e dei servizi erogati, la loro analisi, il confronto con gli obiettivi prefissati e l’avvio delle azioni di miglioramento più opportune.